martedì 3 dicembre 2013

Pensieri in viaggio - novembre 2013


Grandi tragedie e mondo piccolo. Dagli Stati Uniti all’Asia, alla Sardegna, la natura può seminare distruzione e morte. E’ tempo che l’ambiente sia una priorità di ciascuno e la Custodia del Creato un impegno costante.

20 Novembre. Giornata Mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza. Siamo sicuri che siamo in grado di farci carico della priorità della loro tutela? Le minorenni dei Parioli e non solo; i minorenni che ottengono sigarette e alcolici nonostante il divieto; programmi televisivi vietati in fasce protette …Nessuno che abbia l’obbligo di controllare, lo fa.

25 Novembre. Giornata Mondiale contro la violenza alle donne. Da gennaio ad oggi in Italia sono stati commessi 128 “femminicidi”. Se le donne sono un oggetto, lentamente diventa oggetto qualsiasi persona.

Spiagge. Ci mancava solo che fossero privatizzate! Già oggi ci sono molte coste italiane, bellissime, che non concedono accesso al mare ai comuni mortali.

Spinelli (Altiero). Invitato a parlare di Europa e di Spinelli, un giovane deputato si è rivolto alla Commisione Affari Sociali per chiedere documentazione e informazione sugli spinelli e le altre droghe… meraviglia delle parlamentarie!? C’è il Bignami per ripassare (o anche studiare) un po’ la storia.
P.S. Non è una barzelletta.

Nessun commento:

Posta un commento