lunedì 4 giugno 2018

Pensieri in viaggio / Giugno 2018


Dopo
Sempre dopo si ripensa. Militari sui treni o ronde virtuali, telecamere nelle stazioni. Ricorrere ai ripari, come toppe, quando ci sono risposte strutturate. Come sugli autobus, gli autisti lasciati soli...un bigliettaio che vidima i biglietti prima della salita, una sola porta per salire e una sola porta per scendere: posti di lavoro, soldi e sicurezza recuperati.

Incendi autobus
Incredibile e inaccettabile. Perché rottamata l’officina interna? La manutenzione quotidiana e il controllo per avere mezzi efficienti, dipendenti propri e meno appalti truccati nonché attività truffaldine con gli esterni.

Prova Invalsi
Domanda per i bambini delle primarie: “Pensando al tuo futuro, quanto pensi che siano vere queste frasi?: Avere abbastanza soldi, comperare ciò che si vuole, trovare un buon lavoro.” Vengono concesse sei gradazioni possibili di risposta, da “per niente” a “totalmente”. Che mondo dobbiamo aspettarci?

Figuraccia
Il Giro d’Italia ha messo in luce sul piano planetario il manto stradale di Roma. In due anni e mezzo di amministrazione mai realizzato il “piano buche!?”.

Nessun commento:

Posta un commento