martedì 21 novembre 2017

Pensieri in viaggio / Novembre 2017

Evviva Alex Zanardi. 
Si è proposto come testimonial per responsabilizzare sull'uso del cellulare quando si guida. Credo che nessuno possa dubitare della sua competenza a consigliare.

Perfino lo Sport si sporca di antistorici rigurgiti 
di antisemitismo, di razzismo, di neonazismo. 
Urge correre ai ripari con severità e certezza delle pene. Anche con la chiusura degli stadi. Non si può rinunciare ad educare i giovani ai veri valori sportivi, riconosciuti come massimamente educativi. 

Ero forestiero: grandissima, importante, 
necessaria mobilitazione. 
Chi ha mente e cuore aperti, una intelligenza contemporanea dei fenomeni mondiali, ha dato vita e sostenuto la raccolta di firme per la presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare. Anima dell'iniziativa Emma Bonino, don Colmegna della Casa della Carità e molti altri che non temono, ma vogliono costruire il futuro: di integrazione e quindi di serenità. 

100 anni da Caporetto. 
Dal risveglio della Nazione, 70 anni di pace in Italia e in Europa.


Settimana sociale dei Cattolici. 
Svoltasi a Cagliari, ha volto lo sguardo acuto, solidale, compassionevole e speranzoso alla condizione attuale della nostra società. 
Dibattiti, approfondimenti e conclusioni propositive, attendono di essere guardati con attenzione. Sette proposte sono applicabili e la legge di bilancio in discussione in Parlamento potrebbe assumerle e guadagnarci in credibilità.  

Nessun commento:

Posta un commento