venerdì 14 febbraio 2014

Pensieri in viaggio - Febbraio 2014


Morire per l’Europa
A Kiev si fanno ammazzare per entrare nell’Unione Europea. Da noi si vuole uscire dall’euro e si attribuisce all’Europa ogni nostra incapacità di governo. Senza l’euro quanta svalutazione avrebbero pagato i poveri ai ricchi? L’Italia da sola come competerebbe con Cina, Usa, Russia, India, Brasile…?

ONU
Ci chiede migliaia di soldati per missioni a salvaguardia del mondo contro il terrorismo e poi considera un fatto interno fra Italia e India la vicenda dei due Marò, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre.

ONU
Con tante crisi ed enormi problemi internazionali censura la dottrina della Chiesa Cattolica e ingerisce nelle scelte del Vaticano, uno Stato sovrano. Non è questo l’ONU di cui c’è bisogno!

Droghe
Non si pensi che la Corte Costituzionale abbia liberalizzato le droghe: semplicemente ha censurato come anticostituzionale la pessima abitudine di inserire materie non omogenee nello stesso decreto. La cosiddetta Fini Giovanardi è una norma “infilata” in un decreto di materie diverse che fu approvato con la fiducia. Bisogna saper leggere le sentenze, perché la divulgazione mediatica può dare messaggi orientati.

Nessun commento:

Posta un commento