lunedì 9 aprile 2018

MIX Newsletter / 26 marzo 2018 / Fabrizio Frizzi


GRAZIE FABRIZIO
Piazza del Popolo era gremita (come sarebbe piaciuta a qualche politico) per dare l’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi. Per primo si sarebbe stupito Lui di tanto clamore. Infatti nonostante sia stato per decenni sotto i riflettori è rimasto professionista, uomo e artista umile. Convinto sostenitore del servizio pubblico: ha onorato il mezzo e gli spettatori. È stato detto che la sua TV era elegante. Imitatela, allora!
Moltissimi gli aggettivi per il suo profilo e nessuno sinonimo: buono, generoso, coraggioso, gentile, professionale, affettuoso: infine “normale”. Incredibile che per tutti una qualità eccellente fosse la normalità! Ci ha evocato la nostalgia di un nostro bisogno interiore: essere normali per essere autentici, sinceri, affidabili.
Alcune persone in piazza mi hanno riconosciuto e mi hanno dimostrato rimpianto per un passato così diverso dall’oggi (politico). Ho risposto con semplicità che se quel omaggio così sentito e vero per Fabrizio corrispondesse a come vogliamo comportarci, saremmo a metà dell’opera...
Grazie Fabrizio per come sei stato nella professione e nelle Tue attività benefiche nascoste. Ho potuto condividere e approfittarne. Che risate! Anche quelle frutto di un animo che esprimeva attenzione a tutti e a tutti. Il suo sorriso rimane un ricordo indelebile.
È riuscito a fare un’opera buona finale: in piazza hanno seguito la Messa anche quelli che mai l’avrebbero fatto... chissà come ride!


Nessun commento:

Posta un commento