domenica 24 aprile 2016

Pensieri in viaggio / Aprile 2016

Boia
Wilhelm Kusterer (94 anni), il boia di Marzabotto per la strage di circa 800 civili, in prevalenza donne e bambini, è stato premiato con la medaglia della sua città dal giovane sindaco, Bastian Rosenau (35 anni), il quale ha confessato di non essere affatto a conoscenza dei fatti legati alla vita di Kusterer, che è come dire di non conoscere un pezzo drammatico della storia tedesca.
Non si può fare politica senza conoscere il passato!
Le nostre nuove leve politiche ne saranno persuase?

Incivili
Reattivi per un danno materiale (rimediabile: la vernice dell'assessore milanese) incivili e senza pudore per i danni recati alla comunità. Auto in sosta, sul marciapiede, in doppia o tripla fila (con le quattro frecce che rendono invisibili?): si danneggia il traffico, i pedoni, la città.
Ma chi se ne importa?

Persecuzioni
Quelle storiche, romane, non erano che 'modeste' stragi rispetto ad oggi. I cristiani, oggi, sono le maggiori vittime. Se ne parla troppo poco. Per esempio le cinque suore trucidate in Yemen non hanno avuto nemmeno l'onore della cronaca.
Nonostante le Carte che dichiarano solennemente il diritto alla libertà religiosa, gli organismi internazionali e le opinioni pubbliche preferiscono manifestare per le razze animali in estinzione e disintegrare montagne di avorio...

Sono d'accordo
Rèmi Brague ha detto: "L'Isis raderebbe al suolo la cattedrale di Chartres, ma anche l'Europa rinuncia al cristianesimo. L'Islam? Fa breccia nelle società decadenti, dove le famiglie preferiscono i cani ai figli".

Evasori
I cittadini noti e contribuenti fedeli non avranno più segreti: tracciato ogni loro minimo movimento monetario. Invece che andare a caccia degli evasori totali e degli elusori viene limitata la libertà individuale. Un po' soviet... Meno male che ci sono le carte di Panama!

CambieRai
Speriamo! Lo Stato deve rinnovare la convenzione con la Rai. Il governo faccia valere le norme già vigenti per la tutela dei minori. Sono vergognosamente ignorate o aggirate. Usi il servizio pubblico per acculturare e chieda di evitare nei TG e nell'intrattenimento pomeridiano il voyerismo della cronaca nera!

Contro la storia
Il muro dell’Austria rinnega 70 anni di storia, che da quel confine sono passati... I muri negli Stati di Schengen dovrebbero automaticamente significare EXIT dalla UE!

Lutto
Onore a Gianroberto Casaleggio. Ha mostrato impegno e passione civile e, da cittadino, ha innovato la partecipazione politica, animando un Movimento che segna la nostra storia repubblicana.

Nessun commento:

Posta un commento