giovedì 18 gennaio 2018

Pensieri in viaggio / Gennaio 2018


Ecologia responsabile
I sacchetti biodegradabili sono un dovere verso la comunità e il futuro nostro e del pianeta. Del resto anche i sacchetti e le borse non biodegradabili sono sempre state nello scontrino della spesa. Caso mai decretare il massimo del costo applicabile. Piuttosto rottamare (in questo caso il termine è corretto) tutte le vecchie auto, furgoncini e motocarri fini a euro 4 diesel, con qualche incentivo che vale la candela di non chiudere le città, risparmiare energia e salvaguardare la salute.

Inferno sulle strade
È ora che i veicoli siano dotati di un dispositivo che fermi gli automezzi per impedire di telefonare e ‘messaggiare’ quando si guida.

Calcio
Campionato italiano? Cambiamo aggettivo. Ho seguito alcune partite che vedevano in campo due italiani di cognome e di fatto su ventidue! Per forza non riusciamo a comporre una nazionale che si qualifichi ai mondiali...

Inaccettabile
Alla stazione centrale di Napoli un quarantenne è morto perché il Servizio emergenza 118 non si è attivato. Io amo il Sud e sono esigente… I cittadini meridionali hanno gli stessi diritti a servizi efficienti!

Nessun commento:

Posta un commento